free site templates

© Copyright 2019 Mobirise/Gestori sito - Tutti i diritti sono riservati
Sito dedicato alla vita e alle opere di Don Aurelio Stefanelli nella Parrocchia di Castelleone di Suasa

Presepe Natale 2009 della Parrocchia di Castelleone di Suasa

In memoria di Don Aurelio

Nel dicembre 2009 il Presepe di Castelleone di Suasa è stato allestito nella Chiesa Parrocchiale SS. Pietro e Paolo ed è stato dedicato, per volere del Parroco Don Giacomo Bettini, a Don Aurelio Stefanelli, Cappellano a Castelleone di Suasa, nel ricordo dei cinque anni trascorsi dalla sua morte.

Don Aurelio, infatti, preferiva il Presepe allestito in Chiesa e non in altri locali come era consuetudine di questi ultimi 15 anni.

Lo dimostrano le foto dei Presepi da Lui realizzati dal 1987 al 1994, tutti rigorosamente allestiti nella Chiesa Parrocchiale (riportate nel sito).

Il Presepe, realizzato nell’Abside della navata centrale, nel 2009, da un gruppo di volontari, è stato molto apprezzato dai Castelleonesi e dai numerosissimi visitatori dei paesi limitrofi.

Una struttura ad archi che ospita al suo interno l’Altare rendendo molto suggestiva la celebrazione della S.Messa, sul davanti è stata posizionata la Natività a grandezza naturale, dietro, a fare da sfondo, un paesaggio di montagna con effetti tipici del Presepe.  

Le figure della Natività sono state realizzate dal Sig. Tenaglia Galfardo di San Lorenzo in Campo, i calchi delle mani e piedi di Maria e S.Giuseppe sono i suoi e della moglie, sig.ra Guiducci Antonella che ha anche contribuito alla realizzazione degli abiti.

Si citano i nomi di coloro che si sono dedicati alla realizzazione di questa opera per ordine alfabetico e che la comunità di Castelleone di Suasa sentitamente ringrazia: Berretta Aldino, Cuicchi Mario, Guidi Norberto, Manfredi Carlo, Marchetti Tonino, Paupini Maurizio, Persi Mauro, Persi Michele, Pompili Maurizio, Toderi Lamberto.

Inoltre, si ricordano anche i contributi offerti per la realizzazione da parte di: Fioreria Pina, Vivai Spallacci Fabio & Flavio e Nicoletti Natalina in Berti.

Mobirise
Mobirise
Mobirise
Mobirise
Mobirise
Mobirise
Mobirise
Mobirise
Mobirise
Mobirise
Mobirise
Mobirise

Lascia una memoria su Don Aurelio...